Benvenuto
Chi siamo?
Le Nostre Attivita
Le Nostre Officine
Contattateci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo?

 

    Alfred KERN

12.02.1910 - 13.10.1989

   La Manufacture fu creata nel 1953 da Alfred KERN, Maître facteur d'orgues à Strasbourg. Egli fu molto incoraggiato dal Dottor Albert Schweitzer. Grazie al suo rispetto per gli antichi valori e a una profonda conoscenza dei grandi maestri come Silbermann, Clicquot e Callinet, alla Manufacture fu affidato il restauro di prestigiosi strumenti. Essa si fece conoscere e si impose difendendo con entusiasmo e opiniâtreté le retour à l'orgue mécanique. Son oeuvre fut  récompensée par de nombreux prix et distinctions: Alfred KERN a été nommé Commandeur des Arts et des Lettres, il a obtenu le Grand Prix Régional des Métiers d'Art, le Grand Bretzel d'Or et le Lauréat du "Oberrheinischer Kulturpreis"

Daniel KERN

   Daniel KERN è vissuto sin dalla tenera età nell’ambiente della produzione di organi. Dopo aver appreso il mestiere presso l’azienda paterna, egli lascia l’ambiente familiare per conoscere altre imprese e altri modi per la costruzione degli organi. A sua volta ottiene il brevet de maîtrise. È nel 1977 che prende in mano le redini dell’azienda continuando a lavorare in perfetta armonia con suo padre. La Manufacture non ha smesso di ingrandirsi, espandendo la sua fama attraverso l’Europa, ma ugualmente verso il resto del mondo.

 

Gaston KERN

   Da qualche anno, le Manifatture d’Organi Daniel KERN et Gaston KERN sono diventate un’unica ditta. Queste due maisons hanno deciso di mettere in comune la loro esperienza per meglio servire la causa dell’Organo.